come arrivare

Ci sono diversi modi per arrivare a Stromboli. Arrivando via terra dalla Sicilia o dalla Calabria, per poi imbarcarsi e giungere all'isola, o via mare, solitamente partendo da Napoli. Qui di seguito alcune indicazioni:

ALISCAFI
Napoli / Stromboli
(da Luglio a Settembre)
compagnie:
SNAV - snav.it -
ALILAURO - alilauro.it -
Il viaggio in aliscafo dura quattro ore e trenta circa.
Consultare sempre la Compagnia di Navigazione per accertarsi della disponibilità del servizio.

NAVE TRAGHETTO
Napoli /Stromboli
(tutto l'anno) 
compagnia:
SIREMAR  - siremar.it -
Partenze il venerdì sera (ore 20) o il martedì sera (ore 20) con arrivo a Stromboli alle 6 del mattino circa. E' questo l'arrivo più romantico, all'alba, con il vulcano che si avvicina e che erutta e qualche volta i delfini che giocano e vi accompagnano durante l'ultima mezz'ora di tragitto.  Per il ritorno su Napoli la nave parte dall'isola il Lunedì ed il Giovedì sera intorno alle 21.

Da Milazzo, l'isola è servita da due Compagnie di navigazione:
Aliscafi Ustica Lines, info su usticalines.it e Snav, info su snav.it
ma anche dalle navi della Siremar  - siremar.it -

Il tempo di percorrenza può variare da un minimo di un'ora e 15 minuti ad un massimo di 3 ore e mezza se prendete l'aliscafo che si ferma in tutte le isole e che ha corse più frequenti.  
D'estate c'è anche un collegamento da MESSINA o REGGIO CALABRIA, sempre con aliscafo.

Se preferite utilizzare l'aereo per arrivare in Sicilia, l'aeroporto più vicino è lo scalo internazionale di Catania. Da Catania a Milazzo (e vice versa) esiste un bus navetta diretto (circa 25-35 euro a persona a seconda dei periodi).  Le informazioni le potete trovare al sito eolnet.it

Per chi volesse raggiungere l’isola “via terra” da Roma o Napoli, c’è anche la possibilità di prendere un treno notturno, diretto, che imbarca sul traghetto in calabria per arrivare a Milazzo al mattino molto presto (alle 06.57), in tempo per prendere il primo aliscafo per Stromboli (07.00) ed essere così sull’isola in mattinata. Tutte le informazioni su trenitalia.com

MA SIETE MAAATTiii !?!?!?!?!?!?